Comunicare è un’arte
“Tra personal branding e storytelling”
“Se non comunichi non esisti” è questa la filosofia dei tempi odierni, anche se stare al passo dei costanti cambiamenti dei social media non è così facile.
Le due giornate del modulo permetteranno di acquisire le competenze minime necessarie ad avvicinarsi al mondo della comunicazione digitale.
Nella prima giornata verranno approfonditi tutti i possibili touch point digitali e le tecniche di comunicazione utili a raccontare la propria attività.
Nella seconda giornata si affronterà il tema della customer satisfaction, della personalizzazione del prodotto oltre che dei valori del brand da raccontare.
Terzo anno accademico
LE ISCRIZIONI
SONO CHIUSE
Il programma in sintesi
Prima giornata:
• Come funziona la comunicazione oggi
• Realizzare un piano di comunicazione sui social media
• Comunicare online la propria attività
Seconda giornata:
• I cocktail dal punto di vista mediatico
• Esercizi pratici per esistere sui social
Perché frequentare questo modulo
Per scoprire pro e contro della comunicazione digitale e approcciarsi ad essa in modo corretto.
Per capire come rendere efficace un messaggio ai destinatari prescelti.
Per acquisire le basi minime e sperimentare alcune tecniche vincenti sui social.
A chi è destinato.
Ai futuri bar manager e imprenditori che vogliono saperne di più sui moderni mezzi di comunicazione per scegliere con consapevolezza come raccontarsi.